Cosa succede al termine del noleggio operativo

Al termine del noleggio, quando di norma il tuo bene ha raggiunto un certo grado di obsolescenza, hai un’ampia scelta di opzioni.

Devo per forza restituire il bene?

No. Potrai proseguire con l’utilizzo dei beni con possibilità di proroghe a partire da 6 mesi a canone ridotto, oppure restituirli o, in alternativa, richiedere a MyO S.p.A. una quotazione per l'acquisto tenerli, una volta concluso il contratto con grenke.

Quanto dura il contratto di noleggio?

Il Periodo Base di locazione operativa grenke è definito e concordato nel numero di mesi scelto sulla piattaforma (indicato nel contratto) e decorre, senza diritto di recesso per il Cliente (Conduttore), dal primo giorno del trimestre o mese solare successivo alla data risultante dalla documentazione di consegna. Dalla consegna dei beni fino a quello di inizio della decorrenza del Periodo Base di locazione operativa il Conduttore è tenuto a corrispondere a grenke un’indennità giornaliera c.d. di prelocazione determinata sulla base di 1/30 del canone mensile netto.

Come funziona la proroga del contratto?

Il contratto di locazione operativa con Grenke Locazione prevede per la scadenza la proroga in mancanza di disdetta esplicita di una delle parti, con possibilità di negoziare un canone ridotto.

Alla scadenza del periodo base di locazione o di eventuali proroghe, il Cliente che non intenda proseguire con il contratto dovrà restituire i beni a grenke o potrà, in alternativa, richiedere a MyO S.p.A. una quotazione per tenerli.

Come funziona la restituzione dei beni?

Al termine del contratto, il Cliente (Conduttore) dovrà restituire i beni a grenke a proprie spese e cura, entro un termine massimo di 10 giorni, onerandosi di contattare gli uffici all’indirizzo email servizio@grenke.it.

È possibile estinguere il contratto anticipatamente?

SI. È possibile estinguere il contratto anticipatamente previo pagamento del totale dei canoni a scadere previsti dal contratto stesso. La richiesta dovrà essere inoltrata a grenke all’indirizzo email servizio@grenke.it, specificando il numero di contratto e le ragioni della richiesta.