Il contratto di noleggio delle attrezzature: fai tutto online in autonomia!

Una delle caratteristiche distintive del servizio di noleggio è che grazie alle tecnologie impiegate puoi fare tutto online in completa autonomia. Facile come… farsi un selfie!

Come si sottoscrive il contratto di noleggio?

Il contratto viene sottoscritto attraverso firma elettronica FEA. Per identificarsi invece è necessario procedere con il Processo SPID o, in alternativa, avere a disposizione la carta di identità ed il codice fiscale per poter portare a termine la procedura di firma che prevede l’acquisizione della tua immagine mediante “selfie”.

Per completare il processo di sottoscrizione sarà trasmesso al numero di cellulare indicato un OTP (one time password) da inserire nell’apposito campo.

Quando e come riceverò la conferma dell’accettazione della mia richiesta di noleggio?

La conferma dell’approvazione della richiesta di beni in locazione operativa richiede la verifica da parte di Grenke Locazione della correttezza ed esaustività della documentazione contrattuale allegata e dell’adeguatezza del merito creditizio del richiedente. Tale processo richiede normalmente qualche ora dal momento della sottoscrizione digitale del contratto e l’esito delle verifiche viene comunicato tramite email.

Nella sezione “Ordini” lo status della richiesta viene contestualmente aggiornato in base all’esito della delibera.

Da cosa dipende l’esito della delibera della richiesta?

L’approvazione della richiesta di locazione operativa è a cura del Credit Center di Grenke Locazione. La valutazione del merito creditizio tiene in considerazione diversi aspetti, tra i quali l’analisi delle banche dati e delle documentazioni/informazioni fornite dal richiedente. Le motivazioni di una eventuale mancata approvazione non vengono esplicitate.

Come devo comportarmi se i beni consegnati sono danneggiati o non corrispondono a quelli richiesti?

Qualora i beni ricevuti fossero danneggiati, non funzionanti o difformi dall’ordine inviato dovrai rifiutare la consegna e darne immediata comunicazione a Grenke all’indirizzo email servizio@grenke.it, dettagliando la problematica riscontrata.

Esiste il diritto di recesso nel noleggio?

Nella locazione operativa non è previsto il recesso, trattandosi di rapporto contrattuale avente ad oggetto la locazione operativa di beni mobili strumentali stipulato tra soggetti che operano nell’abito di attività professionale o di impresa e non tra/con soggetti “consumatori”.

Chi devo contattare in caso di variazioni anagrafiche o di coordinate bancarie?

La segnalazione di eventuali variazioni in merito ai dati anagrafici o alle modalità di pagamento (IBAN) dovrà essere comunicata a Grenke all’indirizzo email servizio@grenke.it, dettagliando le modifiche oggetto della comunicazione.